lunedì 3 gennaio 2011

ferma mentre il mondo va

in questo tripudio di vita, vita forse solo raccontata e mai realmente vissuta, vita glitterata nelle immagini di facebook ma se provi a sollevare la pellicola sbarluccicosa sotto non rimane nulla. in questo tripudio di vita, mentre il mondo gira freneticamente io sono immobile. ferma mentre il mondo va.
non trovo il mio spazio, come se il tessuto del mondo mi avesse espulso e stessi guardando il mondo dall'alto. ogni azione ora comporta una grossa responsabilità. mentre prima scivolavo dentro un tunnel di scelte già prese, mentre guardavo il mondo scorrere mentre correvo pure io, ora sono ferma. fuori da ogni strada già tracciata, devo trovare la forza di costruirne una per me, e assumermi la responsabilità dell'errore. o forse c'è già una strada tracciata, e forse ho deciso di sviare, di provare per una volta a non seguirla. e ho paura. sono stanca, ho i piedi pesanti ma devo camminare. non posso continuare a rimanere ferma. devo reagire.

Nessun commento: