venerdì 10 dicembre 2010

amare l'imperfetto.


non voglio più aver paura.
di non essere all'altezza. di non essere abbastanza adattabile, di non dormire abbastanza al mattino, di non aver detto la cosa giusta, di non essere stata sufficientemente vicino alle persone che mi amano, di aver telefonato troppo, di non aver letto abbastanza libri, di essermi esposta troppo, di non essere stata gentile quanto dovevo. basta paletti, basta imposizioni, basta traguardi impossibili da raggiungere. non sono perfetta, non lo sarò mai, non devo esserlo. non posso esserlo.
amatemi con i miei difetti, quando mi lamento, quando sono pesante, quando sono petulante, quando non rispondo al cellulare, quando rispondo male perchè sono scazzata, quando pretendo cose strane, quando parlo solo io, quando sono egocentrica. prendete il pacchetto completo perchè non posso più cambiarmi.
anche per te. che mi hai conosciuto in un modo e forse non sono proprio così. mi sono venduta perfetta ma non lo sono. si è vero, sono paranoica, e ho paura di amare. ho paura di essere rifiutata, e ho un' immensa paura di sbagliare. e con i miei sbagli di perdere le persone. ma sto imparando che chi ti ama rimane al tuo fianco anche quando sbagli, che chi ti ama cerca di capire, che chi ti ama non cerca di cambiarti.
è vero ho bisogno dell'amore. come tutti gli esseri umani.
ma solo dell'amore di chi mi accetta per come sono.

Nessun commento: