mercoledì 24 febbraio 2010

Musica


sono allibita, esterefatta davanti alla bravura di certi musicisti.. ma come si fa a trasmettere ancora san remo, ad ascoltare i tokio hotel e il principe di staminchia che canta???
è un'offesa a chi la musica la sa veramente fare.
è un'offesa alla MUSICA.
quando attacca un pezzo mi viene la pelle d'oca. mi fermo di fare qualunque cosa perché ho la sensazione che perdere una nota possa limitare gli istanti che sto vivendo. se chiudo gli occhi si apre un mondo colorato e armonioso che è sempre stato lì e non hai mai avuto l'opportunità di emergere.
mi sento come novecento mentre suona, anche se io non ho l'onore e le capacità per farlo.
quando la musica finisce il silenzio mi infastidisce come se ogni rumore umano fosse inutile dinnanzi a così tanta bellezza. se ogni suono intorno a me possedesse la capacità di ingabbiarmi nelle emozioni come queste note, il mondo parrebbe delicato e innocuo come le farfalle che si posano sui fiori a primavera. quei petali le hanno attese sempre in silenzio. e io ho sempre aspettato questa armonia.
ma come ho fatto a non accorgermi prima di tutto ciò?

Nessun commento: